Carrello

Sibania. Porcellana Capodimonte

Partendo dei concetti tecnici  e stilistici della scuola di porcellana di Capodimonte, fondata a Napoli nel 1743 da Carlo di  Borbone, rispettando la tradizione della bottega artigiana e con una meticolosa ricerca sui materiali per una continua innovazione del prodotto, nascono queste incantevoli statuine.

La ricerca ci ha portato a sviluppare una tecnica che ci caratterizza:

Studiando le caratteristiche dei materiali e con un lavoro molto delicato, abbiamo realizzato delle  sottili foglie, create con uno speciale tulle immerso nella porcellana. Poi abbiamo messo a punto un metodo che ci consente di imprimere su queste, motivi decorativi tipici dei tessuti.

Le sottili foglie così decorate e ancora in uno stato plastico vengono ritagliate secondo la forma desiderata  per “vestire” le figurine.

Queste foglie messe nel forno si trasformano da stoffa in porcellana, così è che i nostri pezzi di porcellana sembrano fatti con tessuto vero.

I capelli sono fili sottili di porcellana che di volta in volta vengono “pettinati” sulla testa nuda.

Tutto il processo di creazione avviene a Vicenza, Italia, dove artigiani esperti, modellisti e pittori si prendono cura dei pezzi, rifinendo fin nei più piccoli dettagli ogni statua e dando a ciascun volto la propria espressione

Queste figurine di bambini rappresentano il mondo infantile con la sua purezza e ingenuità, una rappresentazione più moderna e contemporanea come la loro particolare espressività.

Oggetti da collezione o articoli da regalo, ma anche bomboniere di particolare pregio:

Le emozioni che trasmettono possono facilmente veicolare un pensiero, un messaggio per chi voglia fare un regalo prezioso, ma può anche essere un oggetto complemento d’arredo.

Ogni statuina è timbrata

Capodimonte

Sibania Made in Italy