Carrello

Principe. Porcellana artistica Capodimonte

La realizzazione dei nostri manufatti attinge alla tradizione della scuola di Capodimonte, fondata a Napoli nel 1743 da Carlo di Borbone, che fece apprezzare e diffondere questa porcellana nei palazzi e tra le mani delle personalità più importanti d’Europa.

PORCELLANE PRINCIPE, è un marchio italiano che rappresenta nel mondo la tradizione e anche l’inventiva della porcellana Capodimonte.

La creazione delle opere si basa sul contributo di tre artisti, i soci

Luciano Cazzola, scultore

Lino Gobbi, creatore di stampi

Sergio Traforetti, pittore

Pochi artisti hanno ottenuto tanti riconoscimenti internazionali per la qualità del design, l’originalità cromatica e alto artigianato.

La ispirazione per la creazione delle statuine ha attinto dalla vita quotidiana e di soggetti trattati da artisti famosi del passato.

Ogni opera d’arte è realizzata individualmente a mano ed è il frutto di molte ore di lavoro e di maestria dell’artista.

I gruppi in edizione limitata e le edizioni de qualità museale sono il meglio di ciò che si può trovare sul mercato.

Porcellane Principe offre una vasta gamma di modelli in edizione limitata e crea nuovi design ogni anno. Danno la possibilità a chi acquista di avere un oggetto che si valorizza con il passo del tempo.

La firma dello scultore e il marchio di fabbrica sono presenti in ogni pezzo a garanzia della sua autenticità.

Il tempo e le mode passano ma una statuina in porcellana Capodimonte prodotta da “Porcellane Principe” sarà sempre un oggetto prestigioso ammirato per la sua bellezza , storia e lunga tradizione ma anche un investimento sicuro.