Carrello

Luigi Grego. Maiolica, luce & design

La Provincia italiana di Vicenza è rinomata a livello internazionale per la lavorazione della ceramica, dove l’antica manualità dei maestri ceramisti, fu tramandata alle nuove generazioni. Rispettando rigorosamente le fasi di produzione della maiolica come si faceva  nel passato. Passando per un lungo processo di produzione che include quattro cotture. 

Ogni cottura dal inizio fino al raffreddamento è un lungo processo di 16 ore. 

Oggi le vecchie tecniche e le nuove idee insieme al grande impegno nella cura dei particolari e alla continua ricerca di nuovi materiali danno vita a oggetti artigianali de grande pregio con design che 

valorizzano sia il classico che il moderno.

Dal 1981 l’Azienda Luigi Grego produce ceramiche artistiche destinate ai

migliori rivenditori di tutto il mondo, combinando solo materie prime preziose come la foglia d’oro zecchino 24 carati, la foglia di platino, l’ottone per i componenti metallici, pigmenti di ultima generazione, seta o cotone per i paralumi delle lampade, decori come cristallo Swarovski, con tecniche di lavorazione che ci sono state tramandate dai maestri artigiani di Nove, paese di antica tradizione ceramica. 

Il design è nettamente italiano e si riconosce dalla creatività e la raffinatezza che contraddistingue tutta la nostra produzione. 

Custodiamo gelosamente, con passione e con amore questa conoscenza culturale ed artistica, che desideriamo condividere con tutti i nostri affezionati clienti, che da anni collezionano le nostre creazioni.

Acquistare uno dei nostri articoli significa tutto quello che abbiamo cercato di raccontare, una storia magica, 

affascinante ed antica che stupirà chi la riceve.